Giongo Pneumatici nasce dalla passione di Giorgio Giongo, nel lontano 1988. Dopo aver maturato una lunga e importante esperienza nel settore degli pneumatici , Giorgio decise di aprire una propria attività di gommista. Iniziò in una piccola officina di appena 60 mq, sotto casa nel centro del paese di Lavis, facendo assistenza e vendita diretta di pneumatici per automobili , per piccoli furgoni e per macchine agricole .
Nel 2012 in azienda entrò anche il figlio Cristian. Grazie alla sua collaborazione si venne ad arricchire, tramite corsi ed incontri (con le aziende fornitrici), il bagaglio professionale aziendale con un incremento dei clienti. Per questo decisero che era arrivato il momento di ampliare i propri spazi in una sede più opportuna per gestire e accogliere nel migliore dei modi i clienti, garantendo così un servizio sempre efficace/adeguato.
A maggio 2016, Giorgio raggiunse la pensione e donando lasciò la gestione dell’azienda al figlio, pur restando sempre presente come collaboratore famigliare. Successivamente, a luglio 2017 l’azienda si spostò in un capannone più ampio di 170 mq – in zona industriale, sul territorio comunale di Lavis – realizzando quelle che erano le intenzioni e le volontà di sviluppare la propria impresa.
Nel corso degli ultimi anni si optò anche per estendere la specializzazione, non solo nel campo delle autovetture , del trasporto leggero e delle moto , ma anche nel settore dell’ agricoltura , tanto da risultare uno dei punti di riferimento per la vendita e l’assistenza degli pneumatici agricoli . Dal momento del trasferimento nella nuova sede, l’azienda si è impegnata nel seguire tutto quello che riguarda la nuova tecnologia del settore; per questo sono stati acquistati nuovi macchinari che hanno garantito un servizio sempre professionale , soddisfacente e all’avanguardia. Le nuove tecnologie sono, infatti, costantemente poste al centro dell’interesse aziendale.
Dopo quattro anni dalla nuova collocazione l’azienda calcola un forte, positivo e costante aumento della clientela, pertanto Cristian – con l’appoggio di papà Giorgio – sta pensando ad una nuova sistemazione più ampia, in cui stabilirsi definitivamente ed offrire un servizio ancora più rispondente alle richieste.